• info@newtechnologiesgroup.it

  • Call Us:(+39) 328 320 5689

  • Time:Lun-Sab: 09.00-19.00

News ed eventi

Un lavoro del futuro? Il system integrator per la “casa intelligente” 0

Tra le diverse professionalità che gravitano nell’’universo della domotica e dell’Internet of Things (IOT), una su tutte promette uno scenario in continua crescita e ottimi sbocchi professionali: l’esperto di integrazione di sistemi, noto anche come “system integrator”.

Il compito del system integrator è quello di far dialogare impianti diversi tra di loro allo scopo di creare nuove funzionalità e di ottenere un funzionamento più efficiente dell’intero ecosistema tecnologico installato nell’edificio, facendo sì che esso si comporti come un unico SISTEMA appunto, da qui l’origine del nome attribuito a questa emergente figura professionale. Proprio la crescente richiesta di un funzionamento più efficiente del SISTEMA spiega la continua crescita che questa nuova professionalità sta registrando. L’obbiettivo è chiaro: un maggior comfort, un grado di sicurezza superiore, a fronte di consumi inferiori e con il miglior rapporto prezzo/prestazione possibile.

Basti un dato a comprendere meglio la panoramica: secondo lo studio di BERG Insight – SMART HOME AND HOME AUTOMATION (febbraio 2015) – il numero di SMART HOME nel 2014 si attesta a 7,9 milioni in Nord America e 2,7 milioni in Europa, ma le previsioni per il 2019 sono di 38,2 milioni di case intelligenti nel Nord America e 29,7 milioni in Europa. Insomma il settore cresce a ritmi vertiginosi (+60% in Italia).

Who we are..

Lorem ipsum dolor sit amet, nec in adipiscing purus luctus, urna pellentesque fringilla vel, non sed arcu integer, mauris ullamcorper ante ut non torquent.

Read more

Dove siamo

Indirizzo :

73042, Casarano (LE)

Telefono :

(+39) 328 320 5689

Fax:

(+39) 328 320 5689

Email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e offerte
Subscribe now