Impianti domotici

Impianti domotici Lecce e provincia

Brochure

Scarica la nostra brochure

perchè sceglierci

Quality brands and Work
Fully licensed and insured
100% service warranty

Iniziamo a lavorare insieme!

Contattaci per un preventivo gratuito
  • tel:+39 328 320 5689
  • info@newtechnologiesgroyp.it
  • Indirizzo: Via Biancamano, 16, 73042 Casarano LE

Impianti domotici provincia di Lecce

La ditta New technologies Group opera nel settore dell’ automazione per case ed edifici puntando sull’utilizzo della tecnologia più affidabile a livello internazionale, ovvero lo Standard KNX. 

Ad oggi molte case produttrici di materiale elettrico producono il proprio sistema proprietario per la realizzazione di impianti domotici, i più conosciuti in Italia sono : By-Me di Vimar e My Home di Bticino. Queste, purtroppo sono chiuse a se stesse con tutti i loro limiti, infatti i loro dispositivi non possono comunicare con dispositivi creati da altre case produttrici, creando disagi in casi particolari richiesti dai clienti più esigenti.

Lo Standard KNX  invece, oltre ad essere presente sul mercato da oltre 26 anni, dando più affidabilità; coinvolge più di 405 produttori di dispositivi domotici. Ciò implica che si possono realizzare impianti domotici composti da dispositivi creati da produttori diversi, grazie all’utilizzo di un unico protocollo standard di comunicazione.

La Domotica a casa tua

Oggi esistono soluzioni tecnologiche che possono migliorare comfort ed efficienza energetica, protezione di persone e cose, assistenza alla vita e independent living, ma la maggior parte delle abitazioni è ancora ferma a 30 anni fa! La nostra ambizione è avvicinare le tecnologie consolidate ai prodotti e servizi innovativi della Domotica, facilitando l’incontro tra esperienze impiantistiche tradizionali e nuove competenze digitali. Questa combinazione offrirà tutte le competenze necessarie per rendere le case più sicure, sostenibili e confortevoli”.

KNX, IMPIANTI DOMOTICI SENZA LIMITI:

Migliorare la qualità del proprio comfort, sicurezza e benessere all’interno della propria abitazione: un obiettivo che oggi è possibile raggiungere con relativa facilità grazie alla domotica che rende la casa intelligente in grado di adattarsi alle esigenze di chi ci abita. Non solo, una casa tecnologica è in grado di far comunicare tutti i sistemi, gli apparati e gli impianti presenti anche in funzione di variabili interne o esterne.

Quindi, l’impianto domotico in pratica può gestire informazioni, comunicare e far agire di conseguenza interruttori, termostati, sistemi d’allarme, centraline e ogni altro dispositivo connesso.
Un esempio? Con semplici impostazioni si possono governare molte funzioni: dalle serrature di casa alle tapparelle, dagli impianti audio e video all’illuminazione, fino alla regolazione dell’impianto di riscaldamento o condizionamento.

Non occorre pensare a tutte le variabili insieme. Una casa domotica è come le costruzioni: si assembla pezzo per pezzo, ampliando e modificando le funzionalità. Siete lontani da casa e volete irrigare il giardino? Nessun problema, l’irrigazione può essere gestita con un sistema domotico. Volete che si regoli da solo in base al tempo? È possibile collegarsi a una centralina meteorologica e il gioco è fatto.

La domotica, in altri termini, migliora lo stile di vita, evitando di ripetere noiose azioni di routine come chiudere o aprire le tapparelle, attivare l’allarme o regolare la temperatura. Ma è molto più di questo: scopriamo perché vale la pena rendere smart la propria abitazione.

A questo punto, se avete deciso di rendere la vostra casa intelligente, l’ultimo consiglio (e per certi versi il più importante) è quello di rivolgersi a professionisti e personale esperto e qualificato per la progettazione e la realizzazione di un impianto domotico a norma e in grado di assicurare efficienza energetica, sicurezza, comfort e benessere. Installare a regola d’arte un impianto domotico, infatti, consente di usufruire delle detrazioni fiscali al 65%, il cosiddetto Ecobonus.

Knx standard mondiale

KNX è oggi lo standard mondiale, aperto, conforme alle principali normative europee ed internazionali, che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un’ampia tipologia di strutture: edifici commerciali, industrie, uffici, abitazioni, locali pubblici, scuole e tante altre ancora.
Il sistema KNX si inserisce naturalmente nel filone concettuale dell’edilizia più evoluta, attenta ai principi dello sviluppo sostenibile, che vede nel servizio alla persona e nel comfort il valore aggiunto e imprescindibile della costruzione moderna, innovativa, sicura.

KNX può essere utilizzato in tutte le possibili applicazioni e funzioni per il controllo delle abitazioni e degli edifici: dall’illuminazione al controllo delle serrande; alla sicurezza; al monitoraggio del riscaldamento, dell’aerazione e dell’aria condizionata; al controllo idrico e degli allarmi; alla gestione energetica; alla gestione di contatori di energia elettrica ed elettrodomestici, di impianti audio ecc…

KNX migliora il comfort e la sicurezza e contribuisce fortemente al risparmio energetico (sino al 50% per il controllo dell’illuminazione e del riscaldamento) ed all’impatto sull’ambiente.
KNX può essere utilizzato sia negli edifici nuovi sia in quelli preesistenti. Le installazioni KNX possono essere facilmente ampliate ed adattate secondo le nuove esigenze, in poco tempo e con investimenti finanziari minimi (es: quando subentrano nuovi inquilini in un edificio commerciale).
KNX può essere installato sia in piccole abitazioni di uso familiare sia in grossi edifici (uffici, alberghi, centri conferenza, ospedali, scuole, grandi magazzini, aeroporti…).